Centro Sportivo Scolastico

StampaSalva .pdf

Nella nostra scuola è attivo il Centro Sportivo Scolastico, all’interno del quale lo sport e le varie manifestazioni ludico sportive vengono portate a termine in collaborazione con gli organismi sportivi del territorio e del quartiere.
Le scelte operate in questa scuola sono inserite nel Piano dell’Offerta Formativa, essendo la pratica sportiva elemento costitutivo del processo educativo, e sono portate avanti e realizzate con entusiasmo e partecipazione costante sia dagli alunni che dai docenti.

I docenti di Scienze Motorie, all'inizio di ogni anno scolastico, realizzano un programma didattico-sportivo relativo a tutte le iniziative da proporre agli studenti nel corso dell'anno. Il progetto del gruppo sportivo, realizzato durante tutto l’anno scolastico, sia nelle ore curriculari che in quelle extra-curriculari al pomeriggio, permette alla maggior parte degli allievi di vivere importanti esperienze anche a livello nazionale.

Principali attività del programma sportivo:

• Giochi Sportivi Studenteschi
  • Atletica leggera maschile e femminile
  • Pallamano maschile e femminile
  • Calcio 5 maschile
  • Basket maschile e femminile
  • Pallavolo maschile e femminile
  • Nuoto maschile e femminile
  • Scherma maschile e femminile
  • Rugby maschile e femminile

Scarica il modulo di adesione al centro sportivo scolastico

Scuola Media Biasi n°5 - Brigata Sassari n°12 • Via Mastino 6, 07100 Sassari (Italy) • C.F. 80014260907 • C.M. SSMM08300A • Tel. +39 079271426 • e-mail: ssmm08300a@istruzione.it • pec: ssmm08300a@pec.istruzione.it • Sito realizzato da Danilo Leggieri con Drupal su modello dalla comunità Porte Aperte sul Web nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza CC BY-NC-SA 3.0 di Creative Commons.